Business Meets Art – 3^ edizione – Udine 28/30 Gennaio 2015
Business Meets Art è un progetto di Federica Manaigo ed Elena Tammaro nato nel 2011, che si focalizza sul rapporto tra arte e impresa, sconfinando in altri temi che si collocano nell’intersezione fra economia, cultura e creatività.
Il progetto è nato in seno all’Associazione Etrarte di Udine in dialogo con il Comitato Trieste Contemporanea ed ha favorito la nascita della start-up Creaa, azienda insediata nel Parco Scientifico e Tecnologico di Udine.
Grazie al contributo della Regione Autonoma FVG – Assessorato alla Cultura, Business Meets Art è diventato un evento di approfondimento che ospita relatori nazionali ed internazionali. La prima edizione si è svolta nell’ottobre 2012, la seconda nel febbraio 2014 e la terza avrà luogo nel gennaio 2015.
Oltre al convegno e ad altri momenti di formazione e networking, nel 2014 l’evento si è arricchito di un Premio, diviso in due categorie, teso a mettere in luce le buone pratiche di collaborazione fra aziende e soggetti culturali o creativi.
La terza edizione della manifestazione viene realizzata in parallelo allo sviluppo locale del progetto europeo Young People’s Business, curato dall’Associazione Modo.